onlus@ilfilorossodimiriamelisa.org

Blog

27 settembre 2017

Oggi è il terzo compleanno di Miriam Elisa, e per noi è il MIRACOLO.
Negli ultimi mesi e dopo varie richieste  avremmo dovuto dedicarci ai nostri “progetti Onlus” ma  abbiamo dovuto fare i conti con un momento molto doloroso ed emotivamente devastante che ci ha imposto di concentrare tutte le nostre forze sulla lotta che Miriam ha combattuto nel reparto di pediatria d’urgenza e in rianimazione.
In queste esperienze il dolore non ha parole, forse non ne restano neanche quando passa il momento critico perché questo lascia paure e ansie che ci si porta dentro con  la consapevolezza che il peggio forse è passato, ma non per sempre.
Miriam ha pensato di mettere Mamma e Babbo davanti a “scelte coraggiose”, quelle che nessun genitore vorrebbe fare per il proprio figlio. Ma forse, suo malgrado, è stata grata dell’ Amore che ha guidato i nostri cuori in ogni passo e in ogni scelta, sempre uniti e unanimi e spinti  dal comune desiderio di non accanirsi su un corpicino già  provato.
Oggi sentiamo “solo” il peso dell’impotenza e dell’ingiustizia che da tre anni devasta i nostri cuori e la nostra quotidianità. Il peso di quel macigno che nostra figlia e i bimbi come lei portano tutti i giorni senza avere mai un attimo di tregua.
Non ci chiediamo più perché tutto questo sia successo proprio a noi e soprattutto a Lei… pensiamo che Miriam abbia fatto una scelta oculata: nessun altro essere al mondo poteva amarla come la amiamo noi, senza confini.
Miriam è giunta a noi per insegnarci la Vita e di questa è una grande Maestra. Questa sua scelta d’amore per noi è motivo di profondo orgoglio.

Un Grazie di cuore a chi Esiste nella nostra vita così complicata e a chi non si stanca di Esserci.

Buon compleanno Amore Nostro Dolcissimo con l’augurio che un giorno la vita   possa sorriderti e donarti quella serenità che tutti i bimbi dovrebbero avere.

Con Amore infinito
La tua Mamma e il tuo Babbo ❤